fbpx

In partenza l’8 Novembre, il corso si propone di formare esperti del mondo enoturistico in grado di interfacciarsi tra turismo e professionisti del settore della degustazione dei vini.

Il corso è quindi rivolto sia a tutti gli operatori del settore turistico, che si trovano a dover interagire quotidianamente con clienti interessati a percorsi enologici, sia a chi vuole approfondire la propria conoscenza in materia enologica.

Con lo scopo di abituare i sensi corporei al vino, verranno approntate le materie riguardanti le “tecniche di degustazione” e di “conoscenza del vino”, affiancate a visite guidate.

Il corso prevede anche una piccola parte dedicata alle birre e i distillati al fine di completare la formazione riguardante la materia.

TEORIA ONLINE E VISITA IN CANTINA
Inizio lezioni: 08 novembre 2021
Fine lezioni: 23 marzo 2022
Frequenza: lunedì e mercoledì dalle 21 alle 23, il sabato per le visite guidate in cantina dalle ore 14 alle ore 18

Per bandi e iscrizioni consultare il sito https://labottegatoscana.net/project/la-guida-enologica-corso-online/

Si specifica che la guida enologica non è una figura regolamentata e che non esiste al momento una qualifica di guida enologica riconosciuta dalla Regione Toscana.
Si tratta di un corso di aggiornamento e di approfondimento sul vino destinato prevalentemente ai professionisti del turismo.

Per informazioni contattare la referente del corso dott.ssa Laura Vacchi al nr. 055 3840638 oppure al 328 480 8738 o per email lauravacchi@labottegatoscana.net

Share This