scarica il bando – scarica il modulo di iscrizione
Durata: 8 mesi
Inizio lezioni: 07 Aprile 2020
Fine lezioni: 10 Dicembre 2020
Frequenza: Martedì e Giovedì dalle 18 alle 22. Dal mese di Maggio 2020 anche il Sabato dalle 09 alle 13.
STRUTTURA DEL CORSO
La durata del corso è di ore 600 suddivise in:
360 ore di attività didattica (lezioni in aula alternate con attività pratiche)
240 ore di tirocinio (svolto direttamente sul campo, dietro la nostra supervisione)
CONTENUTI
Inglese; Storia del costume; Diritto; Primo soccorso; Anatomia; Fisiologia e biochimica; Dermatologia e allergologia; Elementi di chimica; Educazione all’immagine; Tecniche di disegno; Tecnica del tatuaggio; Tecniche di pulizia e bendaggio; Fondamenti di elettro-meccanica; Psicologia e sociologia; Comunicazione.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire le competenze e le conoscenze necessarie alla professione di tatuatore.
REQUISITI
Sono ammessi i candidati che rispettano uno dei seguenti requisiti:
1. Titolo di istruzione di secondo ciclo: titolo attestante il compimento del percorso relativo al secondo ciclo dell’istruzione (sistema dei licei o sistema dell’istruzione e formazione professionale);
2. Titolo di formazione professionale: qualifica professionale di livello II corrispondente al profilo professionale nel settore/subsettore di riferimento.
3. Titolo di istruzione di primo ciclo (diploma di scuola secondaria di primo ciclo) con esperienza lavorativa biennale.
TUTORAGGIO
l corso prevede la realizzazione di attività di tutoraggio di aula e di stage, allo scopo di facilitare e supportare gli allievi durante lo svolgimento delle attività formative. In particolare, durante il percorso formativo, sarà possibile fissare dei colloqui personalizzati con il referente del corso e/o i docenti di riferimento per avere delucidazioni in merito al programma formativo, ai temi trattati e ad eventuali problematiche incontrate nel periodo di stage in struttura.
I corsisti stranieri, inoltre, potranno ricevere supporto per l’apprendimento attraverso colloqui sia individuali che collettivi.
MATERIALE DIATTICO
Nessun costo aggiuntivo: la quota include la strumentazione appropriata alla formazione, inclusa una macchinetta di ultima generazione senza clip cord.
La Scuola, inoltre, mette a disposizione ai propri studenti una piattaforma digitale dove poter scaricare il materiale didattico fornito dai docenti (dispense, registrazione delle lezioni, test, quiz di preparazione all’esame, valutazioni stage, valutazioni docenti…).
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
I candidati sono accettati al corso previa presentazione della domanda di iscrizione e accertamento dei requisiti di accesso. Il candidato dovrà presentare:
Domanda di iscrizione al corso
Copia del documento di identità
Titolo di studio
COSTO E MODALITÀ DI PAGAMENTO DEL CORSO
La quota a carico dei corsisti sarà di € 3.300,00 pagabili a rate
Possibilità di rateizzazione a tasso zero fino a 12 mesi – anche per disoccupati
CONTATTI
Via San Gallo n. 55
50129 Firenze
Email: info@labottegatoscana.net
Telefono +39 055 3840638
Mobile +39 331 3068179