SANTA REPARATA E TEATRO ROMANO (PALAZZO VECCHIO)

Giovedì 19 maggio 2016 h 15-19
Descrizione

Lavorare nel settore turistico richiede, oltre a un bagaglio di competenze storiche, informatiche, economiche, geografiche, manageriali e comunicative, anche una ottima conoscenza della lingua inglese. Obiettivo del corso è perfezionare ed affinare l’inglese quale lingua veicolare a supporto del turismo ed acquisire un lessico dettagliato relativamente all’arte, alla cultura ed alla specialità enogastronomiche regionali. Inoltre il corso fornisce principi di economia e marketing turistico, indispensabili per rispondere ad una clientela sempre più esigente ed essere competitivi nell’ampia panoramica dell’offerta turistica.

Obiettivi del corso

La formazione di esperti di lingua inglese per il turismo rende gli allievi in grado di:
– Comprendere turisti stranieri disponendo di un lessico ricco di vocaboli e di strutture e distinguendo le diverse inflessioni;
– Interagire, con fluency ed accuratezza in conversazioni relative all’arte, alla cultura e alla specialità enogastronomiche regionali;
– Esporre oralmente descrizioni e presentazioni su un’ampia varietà di contenuti che riguardano le risorse artistiche e naturalistiche.

Sbocchi occupazionali

La figura professionale oggetto del presente percorso di formazione può essere impiegata, con varie funzioni, da tutte le tipologie di operatori turistici, dalla guida all’operatore di front office nelle strutture ricettive, dalla operatore di booking al coordinatore e creatore di percorsi turistici, dal promoter turistico all’intermediario.

Durata in ore

30 ore

Destinatari

Guide turistiche, accompagnatori turistici, operatori del settore turistico

Costo del corso

Euro 122.00 (iva inclusa)

Contattaci

9 + 11 =

Share This